Elthon John - EURO2000WEB

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Elthon John

Biglietteria > Musica/Concerti
per acquistare i tuoi biglietti:
SEMPRE DA NOI OGGI PUOI…
Biglietteria 
TicketOne e VivaTicket
Euro2000 s.a.s.
Via Cacciatori 77/B Nichelino (TO)
Tel. 011.6809374 - Cell. 334.9718652

Sir Elton Hercules John, nato Reginald Kenneth Dwight (Pinner, 25 marzo 1947), è un cantautore, compositore e musicista britannico.
Info:

Elton John è innegabilmente uno degli artisti più acclamati e amati di tutti i tempi e le sue esibizioni spettacolari sono acclamate dal pubblico di tutto il mondo. Elton conta oltre 4000 performances, in più di 80 paesi, dal suo primo tour lanciato nel 1970.

Elton è uno degli artisti più venduti di tutti i tempi, con 38 dischi d'oro, 31 di platino o multi-platino, nonché 58 brani nella Top 40 di Billboard degli Stati Uniti e più di 250 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Elton detiene il record del singolo più venduto di tutti i tempi, Candle in the Wind 1997, con oltre 33 milioni di copie vendute, così come per il maggior numero di comparse nella classifica Billboard's Adult Contemporary con il suo più recente singolo A Good Heart (da Wonderful Crazy Night) che ha segnato il suo 72° ingresso. Dal teatro al cinema, Elton ha scritto musica di grande successo da Billy Elliot, a The Musical, Elton John e Tim Rice’s Aida, e Il Re Leone, che è stato definito il più clamoroso spettacolo o film nel mondo.

Tra i numerosi premi e riconoscimenti conferiti a Elton ci sono: cinque Grammys, un premio Grammy Legend, un Tony e un Oscar, un Premio BRITs come Miglior Artista di sesso maschile britannico, il suo inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame e Songwriters Hall of Fame, il Kennedy Center Honor, Legend of live Award, 12 Ivor Novello Awards e il titolo di Cavaliere donatogli dalla Regina Elisabetta II per "i servigi resi alla musica e alla beneficenza." Nel 2013 Elton è diventato il primo destinatario del Premio BRITs Icon, che gli riconosce il più alto livello di realizzazione della musica britannica, un premio destinato solo ad artisti iconici la cui scrittura, registrazione e performances li distinguono come le più alte espressioni nella cultura della nazione. 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu