Bruno Mars - EURO2000WEB

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Bruno Mars

Biglietteria > Musica/Concerti
per acquistare i tuoi biglietti:
SEMPRE DA NOI OGGI PUOI…
Biglietteria 
TicketOne e VivaTicket
Euro2000 s.a.s.
Via Cacciatori 77/B Nichelino (TO)
Tel. 011.6809374 - Cell. 334.9718652

Bruno Mars, nome d'arte di Peter Gene Hernandez (Waikiki, 8 ottobre 1985), è un cantante e produttore discografico statunitense.
Info:

Peter Hernandez, vero nome di Bruno Mars, nasce nel 1985 a Waikiki, nelle Hawaii. Incomincia la sua carriera fin da piccolissimo, esibendosi a soli quattro anni in canzoni di Elvis Presley, Michael Jackson, Isley Brothers e Temptations. Dopo la laurea, lo zio lo convince a trasferirsi per inseguire il suo sogno di diventare cantante. Il successo però non arriva subito, anzi: seguono mesi di frustrazione, almeno fino a quando Mars non conosce Philip Lawrence, compositore che lo convince a scrivere brani per altri artisti. I due realizzano così il brano “Long distance”, pubblicato nel 2008 e cantato dall’artista R&B Brandy. L’anno successivo, co-firma il singolo “Right round” per il rapper Flo Rida, che raggiunge la vetta della classifica. Nel 2010, Mars scrive e canta in “Nothin’ on you”, canzone per B.o.B., e in “Billionaire” di Travie McCoy. Nello stesso anno realizza il suo Ep di debutto, IT’S BETTER IF YOU DON’T UNDERSTAND, seguito dal primo album DOO WOPS & HOOLIGANS. Il singolo d’esordio è “Just the way you are”, che raggiunge la prima posizione della classifica di Billboard.
Il 19 settembre 2010 Mars viene arrestato a Las Vegas per possesso di droga; l’artista si difende dicendo di non averne mai fatto uso in vita propria.
A febbraio 2011 l’artista conquista alla 53esima edizione dei Grammy il premio come miglior performance maschile pop per il brano “Just the way you are”. Nel 2012 arriva il secondo lavoro dell'artista, che s'intitola UNORTHODOX JUKEBOX. 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu